Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Numeri di emergenza

NUMERI DI EMERGENZA DELLE AUTORITA’ LOCALI

Per conocere il numero delle Autoritá locali da contattare a seconda del tipo di emergenza o servizio necessitato (polizia, ambulanza, vigili del fuoco, ecc..) si prega di consultare la lista presente sulla pagina ufficiale “Directory of Emergency Hotline Numbers” disponibile al seguente link:

Directory of Emergency Hotline Numbers (bahrain.bh)

 


 

NUMERO DI EMERGENZA DELL’AMBASCIATA

L’Ambasciata mette a disposizione dei connazionali un numero di emergenza al di fuori dell’orario d’ufficio. La linea deve rimanere libera per emergenze reali (arresti, ricoveri ospedalieri urgento, ecc.) e non puo’ essere utilizzata per richieste di informazioni generiche o per informazioni sui visti, le quali non saranno comunque evase attraverso questo canale (per tali richieste è possibile scrivere rispettivamente agli indirizzi: consolare.manama@esteri.it o visti.manama@esteri.it).

Si ricorda che l’utilizzo improprio del cellulare di emergenza è regolato dall’art. 658 del codice penale (recante il reato di: “Procurato allarme presso l’Autorità“).

Il numero del cellulare di emergenza è +973 39539079 ed è attivo nelle seguenti fasce orarie:

– dalla domenica al giovedì dalle 17:00 alle 22:00;

– nel fine settimana (venerdì e sabato) e nei giorni festivi dalle ore 09:00 alle ore 22:00.

Al di fuori di queste fasce orarie, in casi di assoluta emergenza è possibile contattare il seguente numero dell’Unità di Crisi del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, raggiungibile al numero: +39 06 36225