Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AGGIORNAMENTO SULLA SICUREZZA

Logo Ambasciata

A causa delle operazioni militari in corso tra Israele e Iran, lo spazio aereo del Bahrein potrebbe essere soggetto a chiusure temporanee o a restrizioni operative anche con brevissimo preavviso.
Tali circostanze possono causare cancellazioni, ritardi o deviazioni dei voli da e per le aree interessate. Si raccomanda pertanto ai viaggiatori di verificare lo stato del proprio volo presso la compagnia di riferimento e a considerare l’organizzazione dei propri spostamenti di conseguenza, tenendo altresì conto delle esigenze familiari in caso di permanenza nel Regno oltre quanto pianificato.
L’Ambasciata d’Italia a Manama è pienamente operativa e invita i connazionali a controllare gli aggiornamenti di sicurezza diramati attraverso i canali ufficiali dell’Ambasciata e delle Autorità locali.
In caso di emergenza, si invita ad osservare le misure di sicurezza disposte dal Ministero dell’Interno del Regno del Bahrein (pagina Instagram ufficiale:@moi_bahrain), adottando le necessarie misure di prudenza e controllando la piattaforma della Protezione Civile Nazionale periodicamente.
Si raccomanda infine di scaricare l’App “Viaggiare Sicuri” , registrando la propria presenza ed attivando la geolocalizzazione, così da ricevere aggiornamenti di sicurezza in tempo reale.
Il cellulare di emergenza dell’Ambasciata d’Italia a Manama é 00973 39539079.