Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatrice Amadei partecipa all’inaugurazione della terza edizione della campagna promozionale “LET’S EATALIAN”

The Ambassador of Italy to Bahrain, Paola Amadei, participates to the third edition of the “Let’s Eatalian” promotional campaign at the “Lulu” hypermarket at DANA Mall.

L’Ambasciata d’Italia a Manama e  il Desk Manama di ICE Agenzia sono lieti di annunciare l’inaugurazione della terza edizione di “LET’S EATALIAN”, la campagna promozionale per far conoscere la qualità e la varietà del settore agroalimentare italiano nel mercato bahreinita che si terra’ dal 20 al 26 settembre 2023 in collaborazione con gli ipermercati Lulu.

Negli ultimi anni, la collaborazione tra ICE Agenzia e la catena di ipermercati “Lulu” ha consentito di introdurre in Bahrein un’ampia gamma di prodotti italiani di alta qualità. Questa iniziativa ha non solo reso tali prodotti accessibili ai consumatori locali ma ha anche incrementato l’interesse per il ricchissimo patrimonio culinario italiano e per la qualità e la sostenibilità che caratterizzano i prodotti “made in Italy“.

In tal contesto, si segnala la crescita delle esportazioni agroalimentari italiane verso il Bahrein. Nel luglio 2020, le esportazioni ammontavano a circa 12 milioni di euro, mentre nel luglio 2023 hanno superato i 19 milioni di euro, segnando un notevole aumento del 58%. Questa crescita sottolinea la forte domanda di prodotti italiani e il successo di della campagana “LET’S EATALIAN”, determinante nel favorire i legami commerciali tra gli ipermercati “LuLu” e le aziende italiane.

L’Ambasciatrice d’Italia in Bahrein, Paola Amadei, ha espresso grande soddisfazione per il successo di questa iniziativa e ha dichiarato: “La collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia, ICE Agenzia e gli ipermercati “LuLu” è un esempio di come la cultura e l’eccellenza italiane possono essere condivise con il mondo. Siamo lieti di vedere la entusiasmo dei clienti locali per i prodotti italiani. I prodotti italiani, genuini e di alta qualità, la sostenibilità dei processi produttivi del nostro Paese, la passione e l’elevata competenza di tutte le persone coinvolte nel settore e l’ineguagliabile varietà dell’offerta rendono il patrimonio culinario italiano estremamente apprezzato in Bahrein e nel mondo, e sono molto felice di essere qui oggi a celebrarlo”.